Cardiologia

Buomasera, è da oggi che ho un fastidio alla scapola sinistra.
Il fastidio si accentua anche con i movimenti ad esempio se porto indietro la spalla sinistra sento a livello della scapola un qualcosa che fa male, non è fortissimo il dolore.
Anche da fermo è come se avessi questa cosa ma non sempre.
Inoltre se poso il peso sulla spalla sinistra da disteso sul fianco sento al petto oltre un pò di palpitazione un qualcosa tipo tirare ma non sono sicuro.
Scrivo siccome mio nonno aveva un dolore alla scapola e aveva un infarto.
Io ho fatto alcuni controlli quali ecg rx torace a febbraio perchè avevo come un peso sul petto sinitro o come qualcosa interno oltre al cardiopalmo che ho spesso, sono una persona ansiosa... gli esami della tiroide sono nornalo e e negli ultimi mesi quindi circa 2 o 3 mesi fa ecocardiogramma colordoppler e test da sfrozo al tapis roulant negativo per ischemia.
Vorrei, se è possibile, un vostro parere...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"Il fastidio si accentua anche con i movimenti ad esempio se porto indietro la spalla sinistra sento a livello della scapola un qualcosa che fa male, non è fortissimo il dolore."

Tipico dolore muscolare

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso