Antistaminico prima del vaccino anti-covid

Buon pomeriggio... ho 40 anni...ho sempre sofferto di allergie stagionali, compreso allergia al Nichel e intolleranza al lattosio.
Inoltre in alcuni periodi dell anno soffro di ortcaria...a breve dovrei sottopormi al vaccino anti-covid...ed essendo questo un periodo di tranquillità durante il quale non sto assumendo nessun tipo di antistaminico, mi è stato consigliato di prendere il giorno prima, il giorno stesso e il giorno successivo al vaccino un antistaminico per prevenzione... (io ho sempre usato l Aerius).
Ma parlando con il mio medico di base, mi ha riferito che in vista del vaccino ci sono dei particolari antistaminici che vengono consigliati e non quello che abitualmente assumo io.
Qualcuno mi ha anche suggerito di non assumere nulla e aspettare il giorno del vaccino...saranno i medici quel giorno stesso a dirmi cosa fare...certa di una risposta porgo i miei cordiali slauti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prendere un antistaminico a scopo preventivo non esiste. A scopo curativo si. Secondo me dovrà far presente al medico vaccinatore il suo problema. Poi sarà lui a decidere.

Dr. Claudio Bosoni