Astinenza da uso

Salve, sono in un momento particolarmente difficoltoso della mia vita, nel mese di novembre ho sperimentato il mio primo attacco di panico ed è stato terribile.
Da la ho iniziato ad utilizzare tranquirit prescrittomi dal mio medico.
Non ne ho fatto un uso propriamente ordinato.
Nel senso, ho sempre cercato di non prenderle con cadenza giornaliera, ma diciamo al bisogno, mai in dosi eccessive, al massimo 25 nei giorni di peggior disagio, se no generalmente tra le 5 e le 10, cercando per quanto possibile di far passare sempre qualche giorno tra un assunzione e l'altra.
In questi giorni ad esempio le ho assunte il giorno 1, e successivamente il giorno 5.
La cosa che mi fa strano è che negli scorsi giorni ho provato dolore alla schiena e alle gambe, che una volta assunto il farmaco mi ha lasciato per qualche giorno.
Per ora non ho problemi a dormire, ho avvertito solo questo senso di debolezza e dolore.
È possibile che con questo uso più o meno sporadico per scarso due mesi possa aver sviluppato una sorta di astinenza?
A seguito di una giardia ho iniziato ad avere anche disturbi da colon irritabile, che anche questi vengono placati col tranquirit
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per un disturbo d’ansia il trattamento con sole benzodiazepine non risolve il problema ma lo posticipa temporaneamente. Quando il farmaco non farà più effetto dovranno essere aumentate le dosi per avere efficacia e allo stesso tempo sarà difficile interromperne l’uso. Contatti uno specialista psichiatra per una valutazione e per impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Si, sto vedendo anche uno psicoterapeuta