Attacchi di panico e ansia o problemi cardiaci?

Salve a tutti mi chiamo Giacomo ho 25 anni peso 68kg e sono alto 1.72mt, il 15 Agosto 2022 ero al mare a lavorare e ho avuto un attacco di panico con battiti oltre i 120 e una sudorazione mai avuta ho pensato che stessi per avere un infarto tanto che me ne sono andato subito ma non sono andato in ospedale perchè dopo essermi allontanato dalla folla mi sono calmato, però ho veramente pensato di lasciarci le penne.
Il giorno dopo sono andato dalla dottoressa di famiglia il quale mi ha rassicurato visitandomi e mi ha sottoposto a delle analisi di controllo il quali sono risultate normalissime.
Premetto che non è la prima volta che ho gli attacchi di panico ma violento come quello non l'avevo mai avuto, due giorni dopo ne ho avuto un altro simile ma ero a casa ho avvertito una sensazione di calore estremo che mi veniva dal petto e sudorazione e battiti alti, il problema è che ora sono in ansia costante non riesco a fare più nulla ho sempre paura che mi possa succedere qualcosa, controllo sempre i battiti non riesco più a stare in compagnia e a stare nelle grandi folli, mangio rapidamente insomma non sono più quello di prima.
Possibile che l'ansia provochi tutto ciò se non trattata con uno specialista a cosa vado incontro?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sta male è utile che si faccia visitare da uno specialista per un trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di intraprendere un percorso con uno psicologo?