Associazione antistaminico e antibiotici

Buonasera, sto assumendo un antistaminico (ebastina) per allergia al polline; tra l'altro dopo test urea C13 ho scoperto di essere positivo al batterio Helicobacter pylori, dunque il mio medico di base mi ha prescritto una terapia con gastroprotettore (esomeprazolo) + amoxicillina + claritromicina da prendere due volte al giorno per 7 giorni, e poi solo gastroprotettore per altri 7 giorni.

Dunque la mia domanda è: posso continuare ad assumere l'antistaminico mentre sono in cura con gli antibiotici?
È possibile?

Il mio medico mi ha detto di sì.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può continuare a prendere l' antistaminico anche insieme agli antibiotici, perchè non c'è interazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua disponibilità dottore, molto gentile.