Narice dx chiusa la sera

Buonasera Dottore, sono un ragazzo di 37 anni e da un paio di settimane, al sopraggiungere della sera, la narice dx si chiude consentendomi di respirare solo attraverso la narice sx.
Soffiandomi il naso non esce muco, niente di niente.
Nebulizzo un paio di spruzzate di vicks sinex aloe e la narice si disostruisce facendo tornare tutta nella norma.
Durante la giornata respiro normalmente, ma, come le ho scritto sopra, questo sintomo fastidioso si presenta solo la sera e, in alcuni casi, di notte mentre dormo.
Non ho raffreddore e non sono mai stato allergico al polline o roba del genere.
Da cosa può dipendere questo fastidio?
In attesa di una Sua cortese risposta, Le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Occorre escludere una poliposi nasale destra o una sinusite mcon una video endoscopia ; in alternativa potrebbe trattarsi di un’ alterazione della funzione riflessa (riflesso toraco-nasale in genere fisiologico), che peggiora un’anatomia borde-line!

Dr. Nicola Iorio