Pelle irritata del corpo e radice del pene

Gentili dottori,

Vi descrivo un problema annoso che fino ad ora ho sempre gestito con creme idratanti che ora sembrano non bastare più e sono a chiedervi se mi devo rivolgere ad un urologo od un dermatologo.

Mi si forma una infiammazione su parte del corpo del pene e che invade anche la radice.
La pelle diventa infiammata e squamosa, sembra disidratata, sottile, quasi da somigliare ad una ustione che in qualche caso in passato ha anche sanguinato.

Premesso che non ho rapporti sessuali se non con mia moglie e che a causa di questo problema che non si risolve non abbiamo rapporti da 1 mese a qua, vorrei da voi consigli su chi rivolgermi per una visita medica, se un dermatologo od urologo.

Faccio presente che fastidi, nei punti che vi ho descritto, li ho da anni e in passato, l'uso di un semplice preservativo li sembrava alimentare di più.

In attesa di vostre vi saluto cordialmente.

S.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per questo disturbo deve sentire un dermatologo.

Dr. Claudio Bosoni