Dispepsia mista del tipo post prandiale e reflux like ibs con alvo alterno

Salve, circa il dicembre 2020 ho iniziato ad avere problemi a livello intestinale.
Tantissima aria nella pancia, crampi e dolori ad entrambi gli addomi, e dolore in basso alla schiena.
Il tutto con un via vai di bruciori di stomaco e pesantezza post pasti.

Mese scorso ho fatto la mia prima visita gastroenterologa con diagnosi "Dispepsia mista del tipo post prandiale, reflux like IBS con alvo alterno.

Il dottore mi ha dato per 60 giorni butirmax ed eneteroflegin mattina e sera dopo colazione e cena.
Poi mi ha dato Pylorial bustine.

Ho fatto Helicobacter sulle feci con esiti negativo, inoltre ho fatto test al lattosio con esito negativo.

Avevo trovato un leggero sollievo, ma spesso mi capita di avere di nuovo sintomi come crampi, gonfiore alla mattina e dopo i pasti, e ancora più fastidioso una sensazione di andare un bagno appena un oretta dopo i pasti
Sono una persona un po' ipocondriaca, ansiosa, e vorrei capire se sono sulla giusta strada.
Sono consapevole che devo stare più tranquillo e sto cercando di esserlo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Per la terapia si deve affidare a chi può visitarla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie intanto per la sua risposta, mi sa che ho inserito la risposta come valutazione mi scusi. Mi chiedevo, stamani sono stato dall'urologo per una prostatite che sto curando, mi ha consigliato di aggiungere alla mia cura anche normix per il colon, in quanto gli scorsi giorni ho avuto episodi di diarrea, a suo avviso sono idonei per il mio caso ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi anche se ho avuto un solo episodio di diarrea e crampi, lei mi conferma di prendere normix ? Apporterebbe benefici, al mio colon irritabile? Grazie ancora