Colon irritabile con dolori alla schiena

Salve non è la prima volta che chiedo un consulto ma purtroppo sto andando nel panico.
Da troppi mesi ho dolori addominali e lombaria dicembre ho eseguito tac addome tutto nella norma solo piccole immagini diverticolari a sx a dx distensione anse.
Esami feci eseguite a marzo negative esami del sangue eseguite 10 giorni fa negative.
Ho eseguito eco addome pochi giorni fa tutto ok.
Il mio problema di adesso che ho dolori fissi giorno e notte alla schiena zona reni che arrivano ai fianchi e un po all addome.
Il gastroenterologo continua a dire che è un dolore dovuto dalla schiena, perché ai movimenti e al tatto aumenta, io conosco molte persone che hanno i miei stessi dolori e soffrono di colon irritabile.
Prendo normix tutti i mesi e fermenti.
Il medico ora dice di provare ibuprofene per vedere se è un dolore di schiena 3 poi fare una rm.
Altrimenti se non passa con ibuprofene provare asacol che non ho mai preso.
La prima cosa che vorrei chiedere se il colon è infiammato la schiena fa male giorno e notte fissa??
?
Cambia al tatto e nei movimenti?
All addome il dolore e poco ma c'è e un po ai fianchi.
Sono due giorni che noto muco nelle feci questo mi fa credere che la schiena non c'entra nulla.
E secondo me a questo punto serve asacol no ibuprofene che spiegherò al mio dottore.
Non ne posso più continua a dirmi se la schiena al tatto e ai movimenti aumenta il dolore non è colon io sto andando in tilt
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è colon irritabile, ma un disturbo osteo-muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve grazie per la risposta ma da cosa deduce che non è colon???? Mi aiuti a capire perfavore. Perché maldischiena acuto e fisso? E fatalità muco nelle feci???? Eco addome eseguito due giorni fa ok, esami feci a marzo e sono negative, esami del sangue eseguite 10 giorni fa pcr ves globuli emocromo negative. A dicembre tac solo piccole immagine diverticolari assumo normix e fermenti tutti i mesi.ora assumo brufen da pochi giorni anche il mio medico crede che sia un problema di schiena ma non migliora. E non capisco questo muco nelle feci, forse colon irritabile? Però se tocco dove ho dolore alla schiena aumenta e la stessa cosa ai movimenti. Mi perdoni se la disturbo e le chiedo delle spiegazioni ma sto iniziando ad andare nel panico la prego mi dia una spiegazione per capire che non è colon. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Però se tocco dove ho dolore alla schiena aumenta e la stessa cosa ai movimenti.<<

Ribadisco. Questo non è dolore da colon e il muco nelle feci può far parte di un colon irritabile.

Ovviamente si tratta di un consulto on line, con i suoi limiti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno certamente capisco il consulto online. E solo per avere un po di chiarezza visti i sintomi sto andando in confusione visto il dolore fisso alla zona lombare che spesso corrisponde davanti ma davanti il dolore e molto meno. Fatalità al dolore lombare si è aggiunto feci con muco e sono andata nel panico. Sto prendendo brufen per la schiena ma non ho miglioramenti. Per le feci con muco e preferibile normix che cmq faccio tutti i mesi, oppure fermenti che sto prendendo (probactiol plus) oppure asacol che non ho mai preso????? Mi dia un consiglio grazie. Riguardo esami feci a marzo devo ripeterle????? Le analisi del sangue sono di 10/15 giorni fa. Che ne pensa?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore salve ho preso normix dal 18 maggio al 30 maggio non ja fatto nulla il medico dice di riprenderlo ma non è gastroenterologo secondo me e troppo. I dolori continuano addome e schiena avrò la visita con il gastroenterologo il 30 giugno ma nel frattempo non so cosa fare....i dolori lombari continuano il medico dice che dipende dal colon perché ho muco nelle feci la 0rego mi aiuti sto andando nel panico dolori fissi zona lombare fianchi e addome buscopan non mi fa nulla. Così normix che ora mi dice di riprendere sospeso venti giorni fa e preso per 18 giorni. Che posso fare? Ho piccole immagini diverticolari viste con la tac ora per attacchi di panico non riesco a fare colonscopia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore I dolori continuano fissi fianchi addome e schiena ho riprletuto analisi del dlsangie e esami feci di nuovo negative il medico dice che i pochi diverticoli che ho non sono a dare dolore viste le analisi. Parla di colite e mi prescrive asacol iniziato oggi. Possibile che la colite diluita mesi con questi dolori?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo senza visita non è possibile chiarire

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)