Borborigmi , feci chiare

Buonasera dottore sono un ragazzo di 24 anni svolgo una vita molto sedentaria
Da 2-3 mesi presento delle feci troppo chiare un marroncino alcune volte un marrone con pezzetti sembra di altre feci più scure, ogni giorno quasi sempre 7 giorni su 7 avverto dei borborigmi che sembrano non terminare mai oltre a tutto ciò dopo pranzo subito dopo essere tornato da lavoro devo andare a defecare ogni giorno da un mese vado in bagno dalle 1 alle 2 volte al giorno le feci inoltre presentano su di esse numerose crepe ma proprio in grandi quantità cosa che mi fa preoccupare abbastanza oltre a tutti gli altri "sintomi".

Ho pensato ad un colon irritabile mi starei sbagliando?

ho molta paura che sia qualcos'altro.

Mi consiglia inoltre di iniziare ad assumere fermenti lattici?

Perché inoltre presento una difficoltà respiratoria ed effettuare respiri profondi e a sbadigliare ma credo sia dovuto all'ansia.

Vi ringrazio dottore e mi scusi per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico, ma solo uno strato ansiogeno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore però continuo a sentire anche lievi dolori sparsi per l'addome non sono forti molto leggeri e si presentano non costantemente inoltre defecare 2-3 volte ogni giorno alcune volte anche in orario lavorativo mi rende tutto molto più fastidioso non c'è qualche possibile rimedio?

Come le dicevo i fermenti lattici potrebbero aiutarmi a ripristinare una situazione normale?

Scusi per l'eventuale disturbo
E la ringrazio nuovamente per tutto il lavoro che svolge