Crohn esami del sangue

Buongiorno, ho il crohn, sono in cura e in remissione con amgevita, ho effettuato delle analisi del sangue che mi hanno lasciato perplesso, ho una carenza di ferro (41) range 65-175 nonostante abbia la ferritina nei limiti (28) e lemoglobina nei limiti: 14.8 range riferimento: 14-18.

Non capisco perché lemoglobina sia nella norma con il ferro però basso.

Inoltre è venuto ast aspartato aminotransferasi a 35, mentre dovrebbe essere < a 34.

La pcr è nei limiti: 3.5, valore riferimento: <5.
Vorrei capire perché last è fuori range e perché il ferro basso Con un emoglobina normale
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è strano : la proteina che veicola il ferro ( l ' emoglobina ) è normale , ma manca il ferro : se prendo qualunque preparato contenente il ferro questo tornerà subito normale.

Prof. alberto tittobello