Esami sangue

Buongiorno scrivo per gli esami di mia moglie.
Il nostro medico di base è in ferie fino a fine mese e siamo un po' preoccupati.

Vi riporto gli ultimi esami
Globuli bianchi 8.8
Neutrofili 3.0 30% con valore da 50 a 70
Linfociti 4.2. 50% con valori da 16 a 46
Eosinofili 1.5. 17% con valori da 0 a 9
Monociti 0.2 2.5% con valori da 4 a 11
Basofili 0
Globuli rossi 4.9
Emoglobina 13.2
Ematocrito 42
Mcv 85
Mch 26.5
Mchc 31.5
Rdw14.3
Piastrine 260 mila
Ferritina 25 con valori da 10 a 150
Nelle ultime analisi di 5 mesi fa avevo Neutrofili a 40% e linfociti a 46% ma gli Eosinofili e Monociti normali.

Adesso sono sballati.

In più 5 mesi fa ho fatto una cura di ferro con 10 siringhe endovena perché avevo la ferritina a 9 e con la cura era salita a 130.

Adesso dopo 5 mesi è a 25.

Però c è da dire che 5 mesi fa quando la ferritina era a 131 l emoglobina era a 12.4 e mcv 80, quindi sono risaliti.

Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le abbiamo già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Mi scusi Dottore purtroppo siamo molto preoccupati per questi esami, ieri mia moglie ha usato anche un altro account proprio perché è molto preoccupata e a volte succede che non arrivano risposte. Lo chiedo a lei gentilmente un parere poiché fino a fine mese il medico non c è. La ringrazio moltissimo se ci fa questa gentilezza
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È un modo di fare scorretto.
La sua signora, inoltre, ha affermato di usare l'account della figlia che, guarda caso, ha stessa età, stesso peso e stessa statura della mamma.
Non amo essere preso in giro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le abbiamo già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore le assicuro che è andata così. Nostra figlia ha un account proprio per la mamma perciò ci sono i dati di mia moglie proprio per il problema che le ho detto prima. Nessuna presa in giro. Più di questo non posso dirle se non scusarmi se si è sentito preso in giro ma non c era nessuna intenzione. Le sarei grato se può rispondermi riguardo le analisi. Nel caso le auguro buona giornata.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Avete postato la stessa domanda su TRE accounts diversi: cosa scorretta ed espressamente vietata dalle linee guida del sito.
Con me avete chiuso qui!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia