Integratori e sibo

Buongiorno, a fronte di una diagnosi su base clinica (no breath test) di sibo (cura con cicli di normix da cominciare) avrei un dubbio su quello che potrebbe avermela causata (avendolo letto dopo non ne ho parlato col medico che ricontatterò per informarlo).
io per un problema di omocisteina prendo integratore di metil tetraidrofolato, ho letto che farmaci batterio statici come i sulfamidici bloccano la sua sintesi, quindi il mio dubbio: usando quell' integratore vado a creare una sovracrescita batterica disbiotica?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di iniziare una terapia occorre una diagnosi.
Diagnosi di SIBO su base clinica ........
Faccia il breath test al lattulosio.
Poi ci aggiorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia