Muco post evacuazione e gonfiore addominale

Buongiorno, ho 33 anni, alimentazione controllata, sono sportivo, 5 mesi fa dopo aver assunto a stomaco vuoto proteine in polvere (vecchie e non le assumevo da tre anni perchè già in passato mi diedero emorroidi) ho nel giro di poche ore avuto diarrea e moltissima aria.
Da allora ho avuto muco post evacuazione.
Ho diarrea se assumo latticini altrimenti le feci sono regolari.
ho fatto esame feci: no sangue occulto e moderata candida albicans.
ho fatto 4 mesi fa colonscopia negativa.
ho fatto eco addome: negativa.
Assumo saccaro boulardi e ho avuto effetti positivi, tuttavia, il disturbo a distanza di 5 mesi persiste e si aggrava con diarrea se mangio latticini.
in particolare si gonfia l'addome post pasto.
Chiedo se devo preoccuparmi e quali visite ulteriori fare visto che il gastroenterologo mi dice di assumere fermenti lattici che però non hanno effetto risolutivo.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che tutte le varie possibili cause che lei ha elencato, abbiano minore importanza ( o nulla ) rispetto alla candida. Il suo medico dovrebbe darle una terapia per eliminare la candida.

Prof. alberto tittobello