Sanguinamento occulto

Buonasera Dottore vorrei sapere gentilmente se un sanguinamento occulto da un paio di anni può far rimanere l emoglobina entro il limite.
E secondo la vostra esperienza un sanguinamento occulto da tumore al colon dovrebbe far abbassare i valori in un paio di anni più marcatamente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I sanguinamenti occulti, se continui, abbassano l'emoglobina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore un abbassamento dell emoglobina da 14 a 12 in 3 anni non può essere dovuto a un sanguinamento occulto? Da premettere che soffro di artrite psiosiriaca.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può anche essere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Capisco. Dottore un ultima domanda mi scusi.. Se avessi un tumore al colon da qualche anno è possibile che non si sia manifestato con altri sintomi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto improbabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Dottore che lei sappia la ferritina bassa può essere dovuta all artrite psiosiriaca?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
E visto che ho sempre sofferto fin da piccola di ferro basso, questa cosa può essere normale anche in menopausa?
[#9]
dopo
Utente
Visto che ho sempre sofferto fin da piccola di ferro basso, questa cosa può essere normale anche in menopausa?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno ho appena ritirato gli ultimi esami del sangue.
Globuli bianchi 8.8
Neutrofili 3.0 30% con valore da 50 a 70
Linfociti 4.2. 50% con valori da 16 a 46
Eosinofili 1.5. 17% con valori da 0 a 9
Monociti 0.2 2.5% con valori da 4 a 11
Basofili 0
Globuli rossi 4.9
Emoglobina 13.2
Ematocrito 42
Mcv 85
Mch 26.5
Mchc 31.5
Rdw14.3
Piastrine 260 mila
Ferritina 25 con valori da 10 a 150

Nelle ultime analisi di 5 mesi fa avevo Neutrofili a 40% e linfociti a 46% ma gli Eosinofili e Monociti normali. Adesso sono sballati.
In più 5 mesi fa ho fatto una cura di ferro con 10 siringhe endovena perché avevo la ferritina a 9 e con la cura era salita a 130. Adesso dopo 5 mesi è a 25. Però c è da dire che 5 mesi fa quando la ferritina era a 131 l emoglobina era a 12.4 e mcv 80, quindi sono risaliti. Cosa ne pensa?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è che, per caso, ha due accounts????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#12]
dopo
Utente
Salve Dottore prima ho provato a mettere il quesito sulla sezione reumatologia per sbaglio. Comunque no. Le chiedo gentilmente Che ne pensa degli esami. La ringrazio molto
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pensi che un'altra utente con il suo stesso peso ed altezza (oltre che età) ha postato la sua stessa domanda.
Ma la cosa più strabiliante è che ha fatto le stesse sue analisi con risultato identico!!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#14]
dopo
Utente
Si Dottore in effetti è vero con l account di mia figlia poiché spesso per la mia paura non mi si risponde più. È vero lo ammetto e mi dispiace. Ma sono molto preoccupata per questi valori. Le sarei grata se mi può far sapere cosa ne pensa altrimenti mi scuso per quanto accaduto
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Atteggiamento scorretto.
Oltretutto non credo che sua figlia abbia la sua stessa età altezza e peso.
Con me ha terminato qui.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia