Feci colore bruno-rossastro che pochi attimi emesse diventano verde scurissimo, quasi nere

Salve.
Sono stato recentemente operato per adenocarcinoma mucinoso ceco, terapia preoperatoria settimanale in ambito ospedaliero.
Resenzione ileo 20 cm e anastomosi colon trasverso, 4 linfonodi interessanti e 21 asportati reattivi.
Subito dopo intervento, una settimana di forte stitichezza, nonostante dopo alcuni giorni dall' operazione ho iniziato con alimentazione orale.
Mi hanno prescritto movicol 4 bustine al giorno.
Stamattina ho evacuato, ma ho emesso feci colore cioccolato, tendente al rosso, miste a muco vischioso e gelatinoso.
Poco dopo averle emesse, le feci sono diventate nere o meglio verde scurissimo.
Può essere sanguinamento dall' anastomosi?
Quando ero ricoverato non potevo controllare le feci, perché pensava il personale al tutto.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando è stato operato?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo della risposta. Ho avuto un sanguinamento da due ulcere duodenali e sono attualmente in cura anche per queste. Grazie.