Il problema si è ripresentato

Sapve a giugno dopo avere effettuato una colon e aver ricevuto questo esito:
"Frammenti di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare conservata sede di una ricca flogosi cronica linfoplasmacellulare nella lamina propria"
Ho effettutato un mese di cura con pastiglie, supposte e clisteri e il problema si è risolto, ora dopo le feste e aver mangiato male il problema si è ripresentato, con sangue nelle feci e muco.
Vorrei sapere il perchè e se la causa sia la cattiva alimentazione.
Grazie scusate ma ho troppa ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente la causa non è legata ad una patologia del colon e il sangue può essere di origine emorroidaria. Necessita comunque di un corretto inquadramento gastroenterologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto la ringrazio per la risposta, quindi come mi consiglia di agire?
[#3]
dopo
Utente
E soprartutto può essere che, avendo avuto questo tipo di problema mesi fa, mangiando male in questi giorni sia risuccesso per questo? Cioè l alimentazione può causare ciò?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Ok ma quindi come mi consiglia di agire?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alimentazione corretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)