Buonasera sono circa 15 gg che dopo aver defecato c'è sangue sulla carta igienica cosa posso fare?

Buonasera, sono circa 15 giorni che dopo aver defecato c'è sangue vivo sulla carta igienica.
Cosa posso fare?
voglio precisare che non ho visto sangue nelle feci.

Il medico di base consiglia un alimentazione ricca di fibre Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un sanguinamento emorroidario. Consiglio una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)