Referto colonscopia

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni ed ho eseguito ad ottobre una colonscopia per un sanguinamento rettale verificatosi mesi prima.
Il referto della colonscopia è il seguente:
Gavoccioli emorroidari congesti di 1 grado.
Esame eseguito sino all'ileo, esplorato per circa 10 cm, la cui mucosa appare indenne.
Valvola ileocecale nella norma.
In tutti i tratti colici esplorati il viscere si presenta normalmente distensibile dall'insufflazione di aria.
La mucosa del cieco, ascendente, trasverso, discendente, sigma e retto appare con pattern vascolare conservato.
Sporadici segmenti di iperemia puntiforme del sigma inscritti su mucosa di normale aspetto.
Non sono state messe in evidenza ulteriori alterazioni patologiche della mucosa nei segmenti esplorati.
Pulizia del colon buona - Boston score: R2, T3, L2.
Si inviano all'anatomia patologica n 2 provette per esame istologico: sigma (prov. 1) - retto (prov. 2)

Il referto di questo esame istologico è:
1) n. 2 prese bioptiche colon I.
T.
2) n 2 prese bioptiche retto I. T.

1) frammenti di mucosa intestinale con edema lieve flogosi focali aspetti erosivi
2) frammenti di mucosa intestinale con edema lieve flogosi focali aspetti erosivi, isolata immagina di cripta aberrante.

Ho inoltre eseguito in questi mesi emocromo, PCR, VES e calprotectina fecale, tutti nella norma. Non ho sintomi.
La domanda che vorrei porvi è se il referto dell'esame istologico è buono o se c'è qualcosa che non vada.
Mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologico non patologico, solo termini tecnici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)