Sanguinamento rettale in presenza no di feci

Salve.
Sono una ragazza di 27 anni.
Da ormai un mese abbondante ho riscontrato un sanguinamento rettale di tipo emorragico sia in presenza di feci, e sia non in presenza.
Ho fatto visita proctologica ma non sono state riscontrate ne’ Emorroidi ne’ ragadi.
Ora sono in attesa di dosaggio di calprotectina ma non pensarci è inevitabile.
Ho tra l’altro nausea, carenza di vitamina d e anemia.
Gli episodi sono associati a scariche di dissenteria a volte.
Il mio medico ha ipotizzato un polipo intestinale o un’ulcera o un’infiammazione ma per il momento preferisce aspettare per prescrivere una colonscopia.

Vorrei sapere cosa potrebbe effettivamente essere diagnosticato perché il sangue perso è abbastanza ogni volta.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente infiammazione intestinale.
Farei colonscopia rapidamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta . Per infiammazione si potrebbe intendere anche qualcosa potrebbe sfociare in qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho foto divinatorie.....
Infiammazione è infiammazione.
E comunque è solo una ipotesi a distanza e senza visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia