Dolori strani colon come capire

Salve dopo diversi mesi di dolore fissi non so piu cosa fare, a dicembre ho eseguoto tac risultano piccole immagini diverticolari, ho fatto esami del sangue e feci piu'volte ultime 10 giorni fa tutte risultate negative, eco addome ok.
Non so piu cosa fare.
Assumo normix e fermenti tutti i mesi ed ora da pochi giorni asacol 400mg ma non sento miglioramenti.
Il gastroenterologo mi consiglia asacol da 400mg mattina e sera dicendo che uno è poco quindi lo aumenterà, volevo andare in ospedale ma con analisi e visite fatte dice che non serve ma io sto andando nel panico perche6ad oggi non so cosa ho??
?
Il dolore lombare e fisso non passa mai mentre all addome il dolore e poco e niente lo sento solo un po ai fianchi.
Ho avuto un po di stipsi e muco nelle feci ma la calproctina è negativa.
Vi prego aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È un dolore riferibile ad ossa e/o muscoli e non all'apparato digerente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi perdoni allora perché ho feci con muco e stipsi nonostante esame feci negative, esami ves pcr globuli negativi. La tac è di dicembre e ci sono solo piccole immagini diverticolari. Il dolore alla zona lombare e fisso da dicembre giorno e notte e arriva un po ai fianchi e addome. Il medico visti esami sconsiglia colonscopia. Prendendo asacol da 400mg 1 mattina 1 sera, devo cmq fare normix come faccio tutti i mesi????
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha chiesto ed io ho risposto quello che a distanza e senza visita mi sembra l'ipotesi più sensata.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ok dottore dopo quasi un anno di dolori lombari ci sono anche all addome stanotte atroci sentivo fitte ho iniziato normix, nel frattempo sto prendendo asacol mattina pranzo e cena da 400mg e il caso di alzare la dose????? Dal gastroenterolo posso andare a fine mese purtroppo. Tac eseguita a dicembre piccole immagini diverticolari a sx distensione anse a dx,prendo normix e fermenti tutti i mesi, eco addome eseguita un mese fa ok, analisi ripetute più volte sangue e feci sempre negative, le ultime le ho fatte 13 giorni fa sempre negative. Ho avuto solo stipsi con muco cmq passato. E il caso di andare in ospedale??!? La prego mi aiuti. Grazie