Sanguinamento nelle feci per la prima volta da diagnosi di colite ulcerosa di 3 anni fa

Salve, ho 24 anni, 3 anni fa a seguito di un ricovero mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa.
Dopo quel ricovero non mi è più capitato di trovare sangue nelle feci, la mia terapia è composta da: 2 compresse di pentacol la mattina, 1 a pranzo, 2 la sera, ieri però mi è capitato di trovare sangue misto a feci liquide e non so come comportarmi, mi è stato detto di prendere 1 compressa di medrol la mattina e 1 il pomeriggio se avessi trovato sangue, la terapia è giusta?
grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è corretta. Poi. per il proseguimento della cura, deciderà il suo medico.

Prof. alberto tittobello