Dolori intestino e sanguinamento feci

Buonasera Dottori, vi scrivo poiché da alcuni mesi lamento dolori intestinali e sintomi fastidiosi come stitichezza feci nastriformi o comunque non ben formate e crampi e se può essere utile per inquadrare la situazione ho da circa un mese anche una prostatite diagnosticata probabilmente non batterica dato che nei test dell’urina non è uscito nulla di significativo.

Sono attualmente in cura con fermenti lattici che mi stanno aiutando del tipo lactobacillus.

Questa mattina defecando normalmente mi sono poi accorto di una macchia rossa lungo le feci e non sulla carta igienica di color rosso che io ho identificato come sangue, colore identico a quello di quando ti tagli per intenderci ed era proprio come se percorresse le feci esternamente una visione alquanto spaventosa.

Premettendo che in linea generale sono in cura anche per altre patologie non gravi volevo capire grazie alla vostra esperienza se e che cosa fare in questo caso.

Dato che sono giovane (22 anni) ho pensato subito che un qualcosa di grave non potrebbe essere probabilmente ma mi chiedevo il perché di questo episodio e se era allarmante o meno ecco giusto per capire cosa fare, tempo fa un dottore gastroenterologo mi aveva chiesto di fare un ecografia ai villi intestinali e di indagare un po’ sulla questione cosa che poi non ho fatto perciò secondo voi cosa potrebbe essere è possibile che non sia sangue ma qualcos’altro e che i dolori non siano collegati a questo sanguinamento?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere solo un sanguinamento di tipo emorroidario, transitorio. Non pensi ad altro

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)