Ancora colon irritabile?

Buongiorno egregi dottori, soffro di
Sindrome dell’intestino irritabile confermata da una colonscopia.
Avrei bisogno allora di un paio di delucidazioni riguardante questo problema: 1) E può L’intestino irritabile farsi sentire a settimane alterne e per periodi che durano dai quattro ai cinque giorni?
2) È normale quando presento feci liquide avere assieme ad esse una cospicua quantità di muco?
Ci tengo a precisare che il muco quando sto bene non è presente e quando ho diarrea compare a volte, non è quindi una costante però quando compare è abbondante 3) negli ultimi due giorni presento un fastidio nel quadrante alto a sinistra e centrale, quasi alla bocca dello stomaco.
Questo fastidio si irradia poi a sinistra e a destra in basso con piccole fitte (raramente).
Ho assunto fans e antibiotico per la gola per due giorni e non vorrei che fossero stati quelli a causare il disturbo (è iniziato il giorno successivo che li ho usati)
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) si
2) si, possibile
3) potrebbe essere un fastidio gastrico, faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, effettivamente in una delle mie precedenti visite un gastroenterologo mi aveva parlato di una possibile gastrite cronica da tenere sott’occhio; forse sarà dovuto a quello. Alla luce di una colonscopia negativa e di svariati esami(Esami del sangue, ecografie e diverse visite) risultati tutti negativi, si può giungere alla conclude di un colon irritabile?
Grazie ancora per la risposta e buone vacsnxe!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente, direi intestino irritabile

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille, buone vacanze!