Delucidazioni su istologico colonscopia

Buongiorno Gentili Dottori.
Richiedo un consulto per avere delucidazioni in merito all'istologico su una colonscopia recentemente eseguita per dolore al basso ventre sx ed episodica rettoragia, dove si sospetta una proctosigmoidite erosiva:

MUCOSA COLICA EDEMATOSA CON LIEVE FLOGOSI CRONICA ASPECIFICA FOCALMENTE EROSIVA.
SPICCATA IPERPLASIA AD IMPRONTA FOLLICOLARE DEL TESSUTO LINFORETICOLARE ASSOCIATO.
FOCOLAI DI DISSOCIAZIONE EMORRAGICA DELLA LAMINA PROPRIA.

Il reperto morfologico non presenta segni di specificità.

Sono attualmente in cura con Mesalazina 2 gr in clistere una volta al giorno.

Potreste dirmi con parole semplici cosa ho e come dovrei comportarmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici, ma nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Le auguro Buone Feste.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)