Esame istologico gastroscopia

Buongiorno volevo un parere su questo esame istologico fatto dopo gastroscopia: diagnosi A frustoli di mucosa gastrica antrale e frustolo di mucosa gastrica dell' area di transizione antro-corpo.
Gastrite cronica quilescente con lieve atrofia ghiandolare e note di iperemia.
negativo la ricerca h.
p.B frustolo di mucosa gastrica corpo -fundica con lieve flogosi cronica quilescente e note di iperemia.
Negativa ricerca H.
P dalla gastroscopia il referto era: incontinenza cardiale - gastropatia mi potete dare informazioni su questo referto istologico se nel caso devo fare controlli periodici
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Niente di grave un po' di infiammazione.
L'atrofia lieve andrebbe controllata endoscopicamente a distanza, di anni.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie secondo lei ogni quanto tempo fare la gastroscopia? E cosa può portare questa atrofia lieve?