Esito esame istologico

buon giorno dopo aver effettuato l'esofagogastroscopia oggi ho ricevuto l'esito dell'esame istologico che le sottopongo
furustoli di mucosa gastrica di tipo antrale (6) e corpale (4) che mostrano un quadro di gastrite cronica.

grado dell'infiammazione 2 (antro) 0 (corpo)
attivita' dell'infiammazione 0 (antro) 0 (corpo)
atrofia ghiandolare 0 (antro) 0 (corpo)
metaplasia intestinale 2 (antro) 0 (corpo)
helicobacterpylori 0 (antro) 0 (corpo)
classificazione secondo o.
l.g.
a.: stadio 2
da controllare endoscopicamente tra 3 anni
vorrei se possibile una sua valutazione in particolare sulla metaplasia.
attualmente sono in terapia con pariet 20 e gastrotuss, E' opportuno che prosegua se si per quanto tempo.

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una metaplasia in antro alla sua età è da considerare assolutamente normale. Nulla di rilevante.

Viva tranquillo e non ha necessità di controlli con tale istologia

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)