Istologico a seguito colonscopia

A seguito di colonscopia, mi sono stati riscontrati diverticoli con mucosa edematosa con focale iperemia in e due polipi di 2, 5 mm uno nel sigma distale e l'altro nel retto.

L'esame istologico attesta:
Mucosa del grosso intestino ad architettura ghiandolare conservata, lamina propria a cellularità aumentata da lieve infiltrato linfo-plasmacellulare non granulomatoso, non attivo.
Si associano alterazioni iperplastiche dell'epitelio ghiandolare.

Rari eosinofili in lamina propria.

Linfociti intraepiteliali nei limiti
Non evidenzia di displasie.

Grazie per il consulto
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esame istologico da considerare, praticamente, nei limiti della norma. Presumo che i polipi ( polipini, in realtà ) siano stati escissi completamente dall ' endoscopista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si, escissi completamente dall'endoscopista.
La ringrazio davvero per la solerte risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello