Defecazione frequente

Gentili dottori, da circa 15 giorni sento la necessità di defecare più volte al giorno (4/5).
Su richiesta del medico di base, ho effettuato tutti gli esami di routine, tra cui ves, PCR e cea.
Tutti i valori sono nella norma.
L'anno scorso ho effettuato anche una colonscopia a causa di una familiarità: l'esito è stato negativo.
Cosa potrebbe essere?
Potete consigliarmi altri esami?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una sindrome dell'intestino irritabile ad esempio

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it