Gent.mo dottor cosentino ,dopo una biopsia prostatica ho avuto problemi seri di defecazione

Gent.
mo Dottor Cosentino,
a seguito di biopsia prostatica ho avuto seri problemi di defecazione, non del tutto risolti con l'uso di Psyllogel e Enterolactis plus per due settimane.
Seguendo una dieta adeguata con molta frutta e verdura e bevendo molto, vorrei provare il Movicol ma chiedo per quanto tempo si può assumere e se da assuefazione.

Mi hanno consigliato in Farmacia anche Benefibra, a questo punto essendo trascorso un mese dalla biopsia, cosa devo assumere per regolarizzare l'intestino e scaricarmi regolarmente?

Grazie molte, cordiali saluti
Massimo Ciapparelli (MI) :
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può andare bene Benefibra, ma è una reazione della biopsia e deve aver pazienza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)