Dolore al tatto e durante l’espansione toracica con l’inspirazione alla parte alta addome dx

Salve, da due giorni avverto dolore in un punto preciso del quadrante alto dell’addome destro all’altezza della 5 costola subito sotto il petto.
Il dolore è sopratutto al tatto e con l’estensione della gabbia toracica durante l’inspirazione pronunciata.
Pare un dolore muscolare ma vorrei un vostro parere a riguardo.
Ho ripreso gli allenamenti da circa un mese e sono a riposo da una settimana.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente un dolore muscolare o una distensione meteorica del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)