Carne poco cotta

Gentili dottori, Oggi dopo una grigliata a casa di amici mi sono accorto di aver mangiato carne poco cotta, si trattava di un hamburger, la carne presentava un colore roseo all'interno anche se tuttavia all'esterno aveva un colore visibilmente cotto. So che la carne macinata può essere più a rischio di altri tipi di carne..

Non so come comportarmi in questa scomoda situazione, sono molto preoccupato alla luce dei rischi a cui si può incorrere ingerendo carne poco cotta.
C'è la possibilità di poter fare qualcosa, e se potrebbe presentarsi qualche problema?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il suo tempo, dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire qualche fastidio che mi ha portato ad un po' di dissenteria, ha qualche consiglio nel caso la cosa persista durante la serata?