Dissenteria da 24 ore , molte scariche e nausea

Buongiorno!
Sono in ferie e sono da 2 giorni al mare... da ieri sera alle 21 dopo aver mangiato un abbondante cena a base di pesce, durante la notte mi sono svegliata con attacchi di dissenteria completamente liquida... un episodio di vomito soltanto ma perennemente nausea... e questo continua da ben 24 ore... sarò alla 25 esima scarica... ho preso fermenti lattici codex (3)... imodium (4)... plasil (1) eppure non passa niente... mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla storia si direbbe una tossinfezione alimentare.
Assolutamente errato e controproducente assumere loperamide!
Dato il numero delle evacuazioni le consiglierei di farsi visitare anche in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia