Palpitazioni e mal di testa da 11 giorni dopo vaccino jhonson e jhonson a 23 anni

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che il giorno 7 di giugno ha effettuato il vaccino jhonson e jhonson, successivamente alla febbre presumo normale che è durata circa 1 giorno e mezzo, ho iniziato ad accusare dei sintomi persistenti che mi porto avanti da 11 giorni.

Inizialmente al termine della febbre ho iniziato ad avvertire una forte pressione sulla tempia destra, pressione indolore che con il passare dei giorni è peggiorata fino ad arrivare a diventare un forte mal di testa resistente a terapia antinfiammatoria prescritta dal medico.

La settimana successiva al vaccino dunque mi reco al pronto soccorso poichè il dolore alla testa peggiora, e a seguito delle analisi del sangue riguardanti piastrine... trombociti ecc, e a tac alla testa che risultano entrambe perfette vengo rispedito a casa dopo una flebo di paracetamolo per una cefalea.

Contemporaneamente al sorgere del mal di testa, ho iniziato ad avvertire delle fitte molto forti 3/4 volte al giorno sulla parte sinistra del petto, anche qua dopo 2/3 giorni di fitte il dolore si fa più intenso e per puro caso poggiando il computer portatile sul petto, mi accorgo che, passatemi il termine,
Il computer inizia a ballare sul petto a causa di questo forte battito irregolare.
Nei giorni successivi mi accorgo di avere un battito di velocità regolare ma che al comparire delle fitte il battito è molto molto forte a tal punto da sentirlo senza avere ne la mano sul cuore e senza far nessun tipo di manovra per ascoltare i miei battiti cardiaci.

Dunque avverto per 4/5 volte al giorno queste pulsazioni molto più forti del normale.

Le mie domande sono: È possibile che ci sia una correlazione tra il mal di testa e questo strano battito accentuato?

È necessaria una visita da un cardiologo?

Cosa potrei fare o che tipo di visita potrei eseguire per questi sintomi descritti in precedenza che persistono oramai da 11 giorni?

Premetto che prima di questo vaccino non ho mai avuto nessun tipo di problema ne riguardanti il mal di testa ne riguardanti il mio apparato cardiaco.

Premetto inoltre che non sono ipocondriaco, che non vivo stati di ansia e che l’effetto vaccino/ sintomi potrebbero non essere correlati.

Ringrazio anticipatamente chiunque sprechi il proprio tempo per rispondermi
Grazie mille e i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per cio che riguarda le,palpitazioni esegua un ecg e programmi un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso