Problemi cardiaci e vaccino pfizer?

Salve
Ho 25 anni, ieri mattina ho fatto il vaccino Pfizer tuttavia mi sono dimenticato di segnare nella scheda una patologia cardiaca (non so nemmeno se definirla tale) che ho
Risale a un'ecoscopia che feci 3/4 anni fa dove dichiarava testuali parole: "toni ritmici, non soffi di rilievo, normale, solo lieve atteggiamento professante dei lembi senza rigurgito" all'epoca il mio medico di base mi disse che non era nulla di rilevante o da prendere in considerazione così me ne dimenticai letteralmente di questa cosa (se mi avesse detto che era una cosa da tenere d'occhio in determinate situazioni me ne sarei ricordato di aggiungerla nel foglio), per paura che potesse avere correlazioni con i presunti casi di miocardite nei giovani maschi nel pomeriggio di ieri chiamai la guardia medica che mi rispose "lei doveva dirlo!! ! (toni molto drammatici facendo intendere è grave), ormai non c'è più niente da fare"
Per ora ho solo male al braccio che sta già diminuendo però la risposta che mi ha dato la guardia medica mi ha davvero messo un'ansia terribile e ho paura per i prossimi giorni visto che leggendo sul web i casi di miocardite si presentano dopo qualche giorno
Ora non so davvero cosa fare e come comportarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun maggior rischio di avere una miocardite rispetto a chiunque altro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Come si può dirlo con certezza quando non si sa ancora con certezza gli effetti del vaccino nel lungo periodo, fino a qualche mese fa non si sapeva nemmeno delle miocarditi del Pfizer
Poi non è molto rassicurante la risposta visto che non esclude al 100% che possa averla come vorrei
Non dovrebbe essere una roulette russa il vaccino
E non ditemi che riguarda solo una percentuale rara perché nel momento in cui capita conta poco nulla la percentuale rara
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta (già di suo molto lunga ed esaustiva) evidentemente se non si pagano centinaia di euro la saluta dei pazienti non è importante a conferma che ai medici interessa solo il proprio portafoglio e tornaconto

Ah io non avrò nessun maggiore rischio a detta del medico ma intanto l'aifa ha aggiornato le dosi dicendo quindi già la dice lunga sulle competenze di chi da le risposte qua