Soffio al cuore e vaccino covid

Buongiorno, ho già prenotato vaccino anticovid 19 per mio figlio di 14 anni appena compiuti.

Pochi mesi fa, durante la visita medica sportiva, con ecg sotto sforzo, gli hanno diagnosticato un soffio al cuore, dicendomi però di stare tranquillai, nulla di preoccupante tanto che è risultato idoneo alla pratica del calcio.

Mi chiedo ora se la presunta correlazione del vaccino con miocarditi/pericarditi è reale o no (la comunicazione sui media fa obiettivamente pena), e se questo soffio al cuore rappresenta un fattore di rischio in più o no.

Io ci terrei a farglielo fare, per mille motivi, ma mi interrogo sul rapporto rischi/benefici.

Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso