Linfonodi inguinali reattivi

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e ieri ho effettuato un tatuaggio nella coscia.
Ieri sera ho notato che mi faceva l'inguine e stamattina sono andata a fare un'ecografia all'inguine dove hanno riscontrato linfonodi di dimensioni infacentrimiche di forma ovolare di tipo reattivo, non evidenza linfonodi anomali.
Adesso mi chiedo io sabato ho il vaccino del covid posso ugualmente farlo?
O ci sono rischi gravi?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
la presenza di linfonodi inguinali reattivi potrebbe essere correlata con il recente tatuaggio, oppure anche ad altri fenomeni infettivo/infiammatori a carico degli organi pelvici (utero, ovaie....).
Il problema andrà sottoposto al medico che raccoglierà l'anamnesi vaccinale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.