Dolore testicolo sx, possibile epidimite?

Buona sera Dottori
Ho un problema al testicolo sx in passato colpito da epidimite 3anni fa
Ogni tanto il problema si ripresenta ma nel giro di qualche ora passa, da domenica ho continuo dolore, il testicolo e gonfio e fatico a camminare
Non voglio prendere Antibiotici siccome tra pochi giorni devo fare richiamo per vaccino Covid
Assumo da domenica Aulin e Lenidase 3volte al giorno e ghiaccio.

Da bambino sottoposto ad intervento di Ipospadia ricostruzione completa del canale urinario
Attendo Vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Innanzi tutto diciamo che l’assunzione di antibiotici non può influire di per sé sull’attività del vaccino. Al limite ci si può porre il dubbio di vaccinare in concomitanza di una seria condizione infiammatoria acuta, ma questo non ci pare il suo caso e comunque deve essere valutato al momento dal medico vaccinatore.
Per venire alla sua situazione, ovviamente a distanza non è possibile giudicare, né tantomeno dare consigli precisi. Le epididimiti tipicamente tendono a recidivare e la condizione ricostruita delle sue basse vie urinarie potrebbe predisporre all’insorgenza di queste manifestazioni, si tratta di un quadro abbastanza comune. L’insieme di queste cose merita certamente attenzione, al di là di questa situazione acuta, le raccomandiamo di farsi seguire direttamente da un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it