Dolore inguinale post sclerotizzazione sec. tauber

Buongiorno, in data 04/06/2021 sono stato operato di un varicocele sx di IV grado sec Sarteschi.

Testo del referto: Piccola incisione alla radice emiscrotale sinistra.
Isolamento del funicolo spermatico.
Aperta la fascia spermatica esterna si reperta una vena.
La flebografia indica che essa afferisce alla spermatica interna.
Legatura prossimale.
Sclerotizzazione anterograda sec Tauber con 3ml di Atossisclerol 3% previo airblock.

Legatura distale.
Sintesi della fascia.
Sutura della cute con vicril rapid 3-0.
Evitare sforzi per 2 mesi.

Soffrivo di prurito e dolore al testicolo in quanto le ultime settimane facevo fatica a stare in piedi.

Dopo due settimane dall’intervento avevo dolore ai testicoli e zona inguinale, mi sono recato al pronto soccorso mi ha visitato l’urologo che mi ha detto che la ferita sta guarendo bene.
Per precauzione hanno eseguito un eco addome completo risultata negativa.

Dopo tre settimane dall’intervento si sono tolti i punti e la ferita e completamente chiusa e guarita.

Con il passare dei giorni la situazione sembrava migliorare ma da tre giorni ho dolori e a volte delle fitte nella zona inguinale sia a destra che sinistra.
Il dolore si accentua quando mi piego in avanti, alla palpazione a livello della incisione chirurgica percepisco un indurimento che al tocco provoca dolore e fastidio, puntualizzo che oggi è passato un mese esatto dall’intervento.

Prendo Tachipirina o l’Oki per il dolore.

Che non danno particolare sollievo.

Vorrei sapere se questo è il decorso normale della convalescenza oppure no.

In attesa di avere un opinione o consiglio da parte vostra vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
Dopo un mese dall intervento non penso sia normale . Consiglierei una rivalutazione con una nuova ecografia scrotale con doppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com