Areola ipoecogena.. aiuto!

Buongiorno gentili dottori,
Chiedo un vostro parere su un referto di ecografia che sinceramente mi ha lasciato un po' preoccupato... mi sono sottoposto all'esame per un fastidio nella parte inguinale.

Su consiglio del mio medico curante ho effettuato questo test.

Di seguito il risultato:

Testicolo dx in sede, di dimensioni normali, con ecostruttura regolare, ove si eccettua presenza di piccola areola ipoecogena di 4 mm di diametro di non univoca interpretazione, di cui si consiglia verifica con RM o controllo ecografico a breve termine (1 mese).

Grazie anticipate delle risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Quanto osservato in ecografia è qualcosa di talmente piccolo da non rendere possibile esprimere un giudizio, d'altronde tenderemmo ad escludere che questa posse essere la causa del suo fastidio inguinale. Pur ritenendo assai probabile che non si tratti di una cosa significativa, riteniamo opportuno ripetere l'ecografia fra qualche tempo (es. 2-3 mesi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it