Sangue rosso vivo nello sperma

Salve dottori,

Vi scrivo perché ho notato che durante l'ultima masturbazione ho emesso sperma con una piccola parte di sangue rosso vivo.
Vado per gradi: Ieri non avevo avuto nessun problema durante l'eiaculazione con masturbazione, ma stamattina mi sono svegliato con un'erezione abbastanza fastidiosa e prolungata.
mentre questa sera sentivo già un po' di dolore e sensibilità accentuata al glande. Mi sono comunque masturbato e all'emissione di sperma non è stata dolorosa, ma il sangue mi ha un po' speventato.
Cosa può essere?
In questo momento sto prendendo Cialis 5mg come cura prescritta dall'andrologo.
Pochi mesi fa ho fatto uno spermiogramma (nella norma)
E una spermiocoltura (tutto negativi)

Ho fatto anche esami del sangue, ma non c'erano anomalie nei globuli bianchi.
Ho solo un livello di piastrine sotto la norma (il dottore mi ha comunque detto che non è nulla di grave)

Mi devo preoccupare e richiedere una nuova visita andrologica?

Meglio aspettare qualche giorno e vedere se ricapita?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, anche se generalmente non ci sono situazioni cliniche allarmanti, bene fare o ripetere una valutazione specialistica in diretta.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/