Microdenervazione chirurgica del funicolo spermatico, cos'è? potrebbe essermi utile?

Da molti mesi soffro a causa di una epididimite cronica (che si aggiunge ad una prostatite cronica che dura da 7 anni) che non migliora nemmeno con gli antiinfimmatori.
Ovviamente il problema sta avendo effetti devastanti sulla mia vita sessuale e pure "generale", visto che avere un testicolo supersensibile e perennemente dolorante non è proprio il massimo.

Recentemente mi sono imbattuto in questa tipologia di intervento, volevo sapere in cosa differiva dalla epididectomia, se può essere utile per risolvere una volta per tutte la situazione e che tempi di recupero sono previsti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si tratta certamente di un intervento presente nel comune repertorio dell'urologo e non ci pare di avere avuto delle evidenze della sua utilità, almeno per ora.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it