Dolore schiena ad altezza scapola destra: rene mobile?

Salve,
A metà maggio all'improvviso, mentre sono in piedi, avverto un bruciore/fitta molto forte a livello dell'ultima costola destra sulla schiena.
Non se ne va, se non sdraiandomi (e ci mette in pochino).
Mi viene prescritta eco addome, dove risulta esserci scritta la cosa seguente: "reni in sede, quello di destra mobile con la variazione del decubito"...cosa significa?
Che il rene destro è mobile?
I sintomi sembrerebbero corrispondere...

Premetto che in un'ecografia precedente fatta due anni fa per altri problemi c'era invece scritto "Non caduta anomala dei reni in stazione eretta".

Questa è l'unica stranezza che risulta dall'ecografia, eccetto una giuntopatia sx che però ho dalla nascita.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presentazione del dolore, solo posteriore e piuttosto "alto" non ci pare particolarmente tipica. I disturbi da "rene mobile" sono sempre piuttosto vaghi, perlopiù descritti come senso di peso al fianco e con irradiazione obliqua anteriore, come tutti i dolori renali. D'ogni modo, una attenta visita specialstica diretta potrà assai probabilmente fare chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it