Intervento di escissione cisti sebacea e vaccinazione covid

Buongiorno,

a meta luglio dovrò sottopormi ad un piccolo intervento per escissione di una cisti sebacea dorso incrementata di volume quindi il mio medico mi ha consigliato di toglierla per evitare infezione con sfregamento vestiti etc.
Il giorno precedente al piccolo intervento programmato mi hanno fissato appuntamento per seconda dose vaccino covid.

Secondo voi ci sono controindicazioni ad unire a breve distanza i due eventi, non so per il fatto di dover semmai assumere terapia antibiotica dopo l'intervento seppur modesto perchè ne feci uno uguale 5 anni fa e non ci furono problemi la cicatrizzazione avvenne in pochi giorni.

Grazie per l'attenzione forse è un quesito banale ma sono un pò emotivo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dia la priorità al vaccino e se le è possibile rimandi di qualche giorno l’intervento, tanto per avere qualche precauzione in più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho risolto sono riuscito ad avere l'appuntamento per l'escissione una settimana prima del vaccino, per cui nessun problema .

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per gli auguri, questa è la terza cisti "decennale" dopo quella dei 20 e dei 30 anni abbiamo quella dei 40.
Lessi tempo fa su web che trattasi di patologia semplice ma non banale, finora in tutte le pregresse circostanze non ho mai avuto problemi e l'intervento è stato sicuro ed efficace.
Speriamo di confermare questa teoria virtuosa.

Grazie ancora