Dolore in loco di asportazione cisti sebacea cuoio capelluto

Buongiorno, ho asportato due cisti nel cuoio capelluto c.
ca 8 anni fa.
Da poco tempo ho dolore, con fitte, esattamente nel punto operato.
Al tocco non noto rilievi di alcun genere.
Il dolore comincia localizzato per poi trasformarsi in mal di testa.
È molto fastidioso.
Le cisti sebacee sono ricorrenti in famiglia.
L'intervento non aveva comportato complicanze e ho avuto un recupero nella norma.
Non ho ritirato l'esame istologico.

Vorrei sapere se il dolore può essere correlato alla rimozione della cisti perché è molto simile a quello di allora.
Grazie.

Cordialmente...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non vi è una recidiva della cisti direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho espresso male la domanda. Il dolore può essere causato dalla cicatrice?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/