Cisti sebacea

Salve, dottori, sono una donna ho 21 anni e soffro da molti anni di visto sebacee all’inguine.

Fortunatamente non sono mai dovuta ricorrere alla chirurgia perché ho sempre atteso che spurgasse da sola, ma quest’attesa mi fa stare 3/4 o più giorni a letto senza riuscire nemmeno a camminare dal dolore e per la grandezza dalla cisti che molto spesso è sempre la stessa ad infiammarsi.
Le mie cisti si gonfiano diventando grandi quanto una palla da tennis, arrossata e molto dolorante.
Ora sono a letto da 3 giorni con una cisti che continua gonfiarsi, sto applicando gentalyn beta, ittiolo, e continui impacchi di acqua calda con tea tree oil.
Non so più che fare, anche perché ho un bambino di 2 anni e ciò mi causa tanto disagio, poiché è un problema invalidante.
Ho paura di ricorrere alla chirurgia, vorrei sapere se c’è qualche altra pomata che posso utilizzare Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente va incisa e drenata e a distanza di tempo asportata completamente in anestesia locale. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L’incisione prevede un anestesia locale?
[#3]
dopo
Utente
Può servire applicare la pomata LOCOIDON?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anestesia locale si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it