Ecocardio non chiaro

Buongiorno dottore,
Premetto che sono molto ipocondriaca.
Avendo fissato per il 2 luglio vaccino covid Pfizer ho voluto per precauzione mia sottopormi a un ecocardio doppler.
Durante la visita il medico ha scherzato dicendomi che finalmente vedeva un cuore normale e la cosa mi ha rassicurata.

Una volta uscita però alla lettura dell esito mi sono un po’ preoccupata: riassumendo tutto nei limiti, fatta eccezione per questa frase
minimo jet da regurgito tricuspidale parafisiologico.

Nel controllo di 3 anni fa (in in altra clinica) lèggevo solo non rigurgiti patologici evidenziati.
E’ quindi peggiorata la situazione?
Devo preoccuparmi?
Dovrei in fase di triage segnalare questa cosa?

Invece di tranquillizzarmi ora sono super preoccupata.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha una ecografia normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Un’ulteriore domanda: talvolta trovo lividi anche grossi sulle cosce. Premetto che sto molto a contatto coi cani e può capitare mi saltino addosso..
per paranoia mia pre vaccino ho effettuato ecodoppler arti inferiori ed e’ tutto ok: posso quindi escludere un problema circolatorio? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che c'entrano gli ematomi col vaccino ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Temevo fossero dovuti alla cattiva circolazione