Extrasistole

Salve a tutti, ho 25 anni e sono una ragazza super ansiosa (penso di averlo già scritto qualche volta)
Due mesi fa ho fatto tutti i controlli del caso perché avevo sempre tachicardia.
Ho fatto ecg normale, sotto sforzo, ecg 24 ore, ecodopler e mi ha detto il cardiologo che è tutto ok.
Solo rilevate qualche extrasistole.

Da ieri le ho senza sosta, sento dei tonfi al petto ogni due minuti sia a riposo sia lavorando, una sensazione strana al cuore e come se mi arrivasse questa sensazione alla gola, una cosa un po’ indescrivibile.

Non mi sembrano le classiche extrasistole anche perche quelle non mi sono mai durate per giorni.

Può essere qualche aritmia?
Non so ho una paura di morire da un momento all’altro.

Cosa posso fare?
Cosa potrebbe essere?

Grazie a chi risponderà e buon fine settimana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le extrasistoli SONO aritmie e del tutto banali
Una terapia ansiolitica le gioverebbe moltissimo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vero dottore infatti la inizierò.
Ma è normale averne così tante ? Cioè tutto il giorno senza sosta? A patto che siano quelle non so descrivere bene la sensazione come un farfallio nel petto , un vuoto in gola. Capisco qualcuna ogni tanto, ma così di raffica? Ho proprio paura che il mio cuore si fermi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il suo cuore si fermerà ma tra molti decenni.
cosa ha dimostrato l holter ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Hoter 24 ore ha rilevato molte extrasistole. Il mio dottore mi ha semplicemente detto tutto ok tranquilla. Le abbiamo tutti.
Di più non si è esposto , ecodopler anche tutto perfetto mi ha detto.
Ma da circa due giorni è una tortura le ho ogni due minuti. Sto impazzendo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
molte extrasistoli non significa niente

se vuole faccia copia ed incolladel referto.
Se non vuole la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non ho più risposto perché non mi era arrivato il suo messaggio, l’hoter non ce l’ho con me perché sono in vacanza , appena posso glielo pubblico. Sta di fatto che ora è il 6 giorno che le ho di fila , sono molto agitata e mi vengono insieme alla tachicardia, le ho dalla mattina alla sera , se la sera mi metto a letto calma , sembra migliorare , ma durante al giorno ne avrò una ogni 2 minuti senza sosta, se fosse qualcosa di grave tipo fibrillazione o qualche extrasistole maligna sarei già stata male? Ho paura non riesco a fare niente perché ci penso e continuano a venirmi.
Dice di recarmi al ps ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha delle banali,extrasistoli,

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se torno a scrivere , sto sempre più male , premetto che sto vivendo forte stress ma questi tonfi al cuore e vuoti alla gola non mi passano , ora è 10 giorni che li ho.
In più oggi dolore forte al petto e al braccio sinistro , sono stata dal dottore che sostiene che con una visita cardiologica nella norma due mesi fa non devo tornare dal cardiologo , siccome sono in vacanza sono riuscita a sentire il cardiologo veloce che mi ha scritto :
la fibrillazione atriale non è possibile alla tua età. Sono solo aritmie innocue che possono essere aggravate dallo stress. Nell’hoter 24 sono apparse solo extrasistole insignificanti e aritmie benigne.
La mia domanda è: è possibile che in due mesi il cuore sia cambiato ? Parlando con alcune persone mi han detto che non è normale avere questi vuoti tutta la giornata , ogni due minuti di orologio ho una forte extrasistole, così fin quando mi stendo la sera a letto. Secondo lei è opportuna un’altra consulenza ? O andare al pronto soccorso ?
Grazie e mi scuso per il disturbo , ma sono chiaramente in uno stato ansioso