Battito cardiaco lento

Buonasera sono donna 48 anni ipertesa e prendo metà bivis 40mg/5 da circa sette anni, lo scorso mese casualmente ho notato che a riposo ho battiti sotto i 60 e quindi ho fatto holter dinamico dove il risultato porta 30% braficardica con 68 battiti medi, la mia domanda è dovrei fare più controlli?
Può essere la terapia per l ipertensione a causare bradicardia?
Io nelle ultime 2 settimane sto controllando la pressione la mattina e oscilla tra 128/82 e 132/84 con battiti che vanno da 61 a 67, mentre la sera come adesso a riposo c'è li ho 54 battiti scusate se sembro nevrotica ma questo mi provoca un po di ansia tanto che alcune volte non riesco a fare respiri profondi è come se mi bloccasse il respiro, sono anche in fase di premenopausa e per la prima volta ho assenza di ciclo da 5 mesi sarò entrata in menopausa?
Non lo so, forse è anche questo che mi provoca questo stato di profonda tensione e angoscia scusate le mie esternazioni ringrazio chi vorrà rispondere buonasera. Volevo aggiungere che ho tiroidite di Hashimotho però non faccio terapia grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua bradicardia non è legata alla sua terapia e certo non desta preoccupazione .
Quando ha controllato gli,ormoni tiroidei?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ultimo controllo che ho fatto del 30/10/2020 avevo TSH 2.81, FT4 1.10 GRAZIE