Fastidi cuore

Buon giorno dottori ho dei disturbi all'cuore che continuano a tormentarmi mi danno molto fastidio ogni volta che faccio attività fisica continuano a venirmi extrasistoli ma la cosa che mi fa preoccupare e che a riposo non ne ho solo se mi sforzo però ho gia fatto un ecodopler vari ecg, due holter l'ultimo e stato verso gennaio e anche una prova da sforzo verso metá febbraio pero tutti questi esami sono risultati normali quello che non capisco se tutti sti esami sono normali perchè a ogni attività fisica o molte extrasistoli
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Lei forse per extrasistoli intende un senso di irregolarità cardiaca, se è così non usi questo termine perché confonde. I battiti irregolari si evidenziano con l'ecg, se non ce n'erano è un dato oggettivo.

Perché però continua a dire che ha dei disturbi al cuore ? Gli esami non lo indicano, e se il sintomo è la palpitazione al petto non è specifico. Cosa le è stato indicato di fare ? Le è stato detto di fare accertamenti psichiatrici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore non sento irregolarità ma proprio un tonfo davvero non so se sia una problema psicologico o organico solo che non riesco a vivere cosi la mia vita e diventata un inferno siccome esami sono andati bene hanno detto che ho problemi di attacchi di panico e depressione infatti prendo sertralina e alprazolam ma tutta questa situazione mi ha portato a tale stress da iniziare ad autolesionarmi davvero sto soffrndo molto vorrei solo un po di pace
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Si va bene un tonfo. Non lo chiami extrasistole. Lo chiami tonfo. Hanno detto che ha problemi di attacchi di panico ed è giù in cura. Non specifica le dosi però. La cura va rivista. Inoltre, se c'è anche un altro problema come quello dell'autolesionismo va doppiamente rivista. Non capisco però perché non abbia proceduto a consultare il medico per farlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini